Il notaio al servizio del cittadino tra responsabilità ed equo compenso

La Fondazione Anselmo Anselmi in collaborazione con il Consiglio Notarile di Roma, Velletri e Civitavecchia ha organizzato l’evento formativo dal titolo “Il notaio al servizio del cittadino tra responsabilità ed equo compensoche si terrà mercoledì 8 maggio p.v. dalle ore 15,30 alle 19,30. Il Convegno si potrà seguire in presenza presso il Consiglio Notarile di Roma o in diretta streaming tramite il link che verrà trasmesso il giorno prima.

Per i partecipanti in presenza la quota di partecipazione è di euro 50,00 iva inclusa, per la diretta streaming il costo è di euro 70,00 iva inclusa da versare prima dell'evento sul conto corrente della Fondazione Anselmo Anselmi al seguente

IBAN: IT29 L 05696 03227 000003220X43 recante la causale: “Convegno 8 maggio 2024 presenza o streaming – nome e cognome del Notaio”.

Al fine di evitare eventuali disguidi organizzativi occorre comunicare alla segreteria della Scuola la partecipazione al Convegno entro il giorno 6 maggio 2024, a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica scuolaanselmiroma@notariato.it, inviando altresì la relativa ricevuta di pagamento.

Saluti di apertura
:

Marco Forcella, Presidente del Consiglio Notarile di Roma, Velletri e Civitavecchia, Notaio in Roma

Francesco Gerbo, Consigliere Nazionale CNN, Notaio in Roma

Livio Colizzi, Presidente della Fondazione Anselmo Anselmi

Introduce e coordina i lavori :

Giuseppe Trapani, Consigliere Nazionale CNN, Notaio in Zagarolo

Relatori

Maurizio Gugliotta, Avvocato del Foro di Roma, Partner FGA – Studio Ferraro-Giove e Associati

Clausole di limitazione della responsabilità ed equo compenso.

Massimo Palazzo, Notaio in Pontassieve

Il compenso notarile nel prisma della responsabilità civile.

Alberto Cisterna, Magistrato Presidente XIII sezione civile, Tribunale di Roma

Profili di responsabilità civile del notaio: la casistica del Tribunale di Roma.

Vito Tenore, Presidente di Sezione della Corte dei Conti

La responsabilità disciplinare e l’equo compenso.

Andrea Fusaro, Università di Genova, Notaio in Genova

Le troppe responsabilità del notaio.

Giuseppe Musolino, Università Bologna

L’equità del compenso, condizione necessaria per una prestazione adeguata alle esigenze del cittadino.

Sono stati riconosciuti 4 crediti formativi professionali per i partecipanti, validi anche in materia di deontologia.