Amministrazione Trasparente

Visite: 3656

La Fondazione Anselmo Anselmi - Scuola di Notariato non è qualificabile né come ente privato di cui all’art. 2 bis, co. 2, del d.lgs. n. 33/2013, né come ente privato di cui al co. 3 del medesimo articolo.

Essa si colloca, quindi, al di fuori dell’ambito soggettivo di applicazione della disciplina sulla trasparenza di cui al d.lgs. n. 33/2013 e, per effetto del rinvio di cui al co. 2-bis all’art. 1 della legge n. 190/2012,

è anche estranea all’ambito soggettivo di applicazione della disciplina in tema di anticorruzione prevista dalla legge n. 190/2012.

Non trovano, pertanto, applicazione né gli obblighi di pubblicazione e accesso civico di cui al d.lgs. n. 33/2013, né quelli relativi alla nomina del Responsabile per la prevenzione della corruzione e alla redazione del Piano Triennale di prevenzione della corruzione, secondo quanto indicato dal Piano Nazionale Anticorruzione, di cui alla legge n.190/2012