Corso pratico avanzato (archivio)

MODULO DI ISCRIZIONE

CORSO PRATICO AVANZATO 2016

La Fondazione Anselmo Anselmi, istituita per iniziativa del Consiglio Notarile di Roma, è un’istituzione privata di specializzazione post-universitaria che ha per scopo la preparazione degli aspiranti alla professione notarile.

Attraverso i propri corsi di insegnamento e di formazione, tenuti da docenti universitari, da magistrati e notai, la Scuola non solo offre una completa rassegna dei principali temi su cui si incentra l’attività funzionale e professionale del notaio, ma soprattutto indica un metodo di studio diretto all'acquisizione di una specifica "sensibilità giuridica". In particolare utilizza un sistema didattico che unisce la teoria con la soluzione di casi concreti emersi dall'esperienza professionale quotidiana del notaio.

Al fine di ampliare la propria offerta didattica, a partire dal 26 ottobre 2015, organizza 10 simulazioni di concorso per tutti coloro che hanno già frequentato le Scuole notarili istituzionali.

Gli incontri, con correzione in aula,si terranno nelle seguenti giornate:

1) Lunedì 26 ottobre ore 9-14,30
Gruppo Notaio Marco Forcella

2) Lunedì 2 novembre ore 9-14,30
Gruppo Notaio Fulvio Mecenate

3) Venerdì 13 novembre ore 9-14,30
Gruppo Notaio Livio Colizzi

4) Lunedì 16 novembre ore 9-14,30
Gruppo Notaio Roberta Mori

5) Lunedì 23 novembre ore 9-14,30
Gruppo Notaio Fulvio Mecenate

6) Venerdì 27 novembre ore 9-14,30
Gruppo Notaio Paola Pastore

7) Lunedì 30 novembre ore 9-14,30
Gruppo Notaio Marco Forcella

8) Lunedì 7 dicembre ore 9-14,30
Gruppo Notaio Paola Pastore

9) Lunedì 14 dicembre ore 9-14,30
Gruppo Notaio Livio Colizzi

10) Venerdì 18 dicembre ore 9-14,30
Gruppo Notaio Roberta Mori

I requisiti per partecipare sono:

- Certificato di Laurea in giurisprudenza

- Attestato di partecipazione ad una Scuola notarile riconosciuta dal Consiglio Nazionale del Notariato (per visualizzare l’elenco completo basta collegarsi al seguente link http://www.notariato.it/it/notariato/accesso-professione/Scuole/elenco-scuole.html); se la Scuola frequentata è la “Anselmo Anselmi” non sarà necessario allegare la certificazione indicando l’anno accademico.

Il costo è di 500,00 € + IVA. Il numero di posti è limitato ad un massimo di 90 allievi.

Si effettuerà la preferenza in base all’ordine di iscrizione.

L’iscrizione si potrà effettuare compilando il modulo presente sul sito della Scuola (www.fondazioneanselmoanselmi.it) che dovrà essere corredato di certificato di laurea e certificato di partecipazione della Scuola notarile frequentata.

La domanda dovrà poi essere consegnata alla Segreteria della Scuola secondo le seguenti modalità alternative:

-        a mano,

-        via e-mail (al seguente indirizzo scuolaanselmiroma@notariato.it),

-        tramite posta,

-        via fax (06/3201701).

Gli orari di apertura al pubblico sono: tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30 ed i pomeriggi del lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15:30 alle ore 17:00.

Il bonifico bancario, intestato a: Fondazione Anselmo Anselmi, dovrà essere effettuato entro 10 giorni dall’avvenuta accettazione dell’iscrizione comunicata all’indirizzo e-mail indicato nella domanda.

Le coordinate bancarie sono le seguenti: IBAN IT29 L 05696 03227 000003220X43.

Archivio Offerte Formative