BORSA DI STUDIO
D'orazi Flavoni
D'orazi Flavoni
La Fondazione Anselmo Anselmi al fine di favorire l'accesso dei giovani meritevoli alla professione notarile, finanzia 1 borsa di studio.
Art. 1
La Fondazione Anselmo Anselmi bandisce un concorso per una borsa di studio intitolata alla memoria del Prof. Notaio Mario D'ORAZI FLAVONI, cofondatore e già direttore della Scuola.
Art. 2
La partecipazione al concorso è riservata a coloro che abbiano conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza in una Università italiana, con discussione di una tesi in materie attinenti all’attività del Notaio sotto il profilo storico, pubblicistico, privatistico; la laurea dovrà essere stata conseguita in una data compresa tra il 1° ottobre 2024 ed il 30 settembre 2025. Ulteriori requisiti per la partecipazione al concorso sono: - voto di laurea non inferiore a 100/110; - media degli esami sostenuti non inferiore a 27/30; - aver conseguito la laurea in corso; - iscrizione alla pratica notarile; - non aver superato, entro il termine utile per la iscrizione alla scuola, il 28° anno di età; - essere inscritto nel corrente anno o essere stato iscritto nel precedente anno accademico alla Fondazione Anselmo Anselmi.